CHI SIAMO

LA SALERNO TRASPORTI

La SALERNO TRASPORTI, nata dalla passione dell’imprenditore Giovanni Cammarota, presente attivamente sul mercato dei trasporti e della logistica distributiva nazionale ed internazionale da circa vent’anni.

L’esperienza acquisita e l’aggiornamento tecnico costante, ci consente di gestire in modo organico e completo qualsiasi richiesta ci giunga dai nostri clienti.
Il grande successo della Salerno Trasporti è stato ottenuto grazie al lavoro a stretto contatto con le maggiori piattaforme dell’espresso, attraverso la partnership con i maggiori network nazionali ed internazionali.

I nostri centri spedizione, collocati strategicamente al sud, centro e nord Italia vantano di una flotta di oltre 1.300 automezzi e gestiscono importanti portafogli clienti nazionali ed internazionali, sviluppando centinaia di migliaia di spedizioni mensili.
Siamo in grado di movimentare merci in tutto il mondo utilizzando i servizi offerti dalle piattaforme dei nostri partner, garantendo al cliente il più elevato standard disponibile in fatto di spedizioni espresse.


LE RISORSE UMANE


La gestione delle risorse umane è da sempre il cardine di una società di servizi come la nostra.
Per portare a compimento la corretta formazione di figure professionali che possano garantire uno standard di rendimento elevato seguiamo un iter ben definito:

  • Il primo passo è quello di reclutare in maniera attenta le risorse umane a disposizione;
  • Formiamo con cura e attenzione i nostri nuovi collaboratori;
  • L’affiancamento è un passaggio fondamentale seguito da un graduale inserimento nell’organizzazione aziendale.

Alla base, però, i nostri collaboratori devono preliminarmente accettare il nostro codice etico, che si basa su principi ben delineati : CORRETTEZZA, ONESTÀ e TRASPARENZA.

REGOLARITA' CONTRIBUTIVA
E CERTIFICAZIONI



  • La Salerno Trasporti, dispone mensilmente di D.U.R.C. congiuntamente rilasciati da INPS ed INAIL con cui attesta il regolare versamento dei contributi previdenziali ed assicurativi dei collaboratori dipendenti, così come previsto dagli accordi collettivi sindacali.
    La suddetta documentazione oggi si rende necessaria ai fini del cosiddetto "principio di corresponsabilità" che lega giuridicamente il committente all'appaltatore.

  • L'Azienda Salerno Trasporti ha un occhio sempre attento e vigile rivolto agli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro.
    La società vigila costantemente ed attenta sulla formazione del personale, la consegna dei D.P.I., la sorveglianza sanitaria e tutti gli adempimenti documentali previsti dal D.Lgs. 81/2008 in materia di S.S.L.
    Figure altamente professionali, sia interne che esterne al gruppo garantiscono un elevato standard qualitativo e procedurale affinché tutti i nostri collaboratori operino al massimo delle capacità e soprattutto in totale sicurezza.

  • La Salerno Trasporti risponde ai requisiti per le certificazioni aziendali.
    Requisiti che riguardano ogni ambito dell’azienda: direzione, pianificazione, marketing, produzione, area commerciale, gestione delle risorse umane, vendita del prodotto o erogazione del servizio.

  • Inoltre alla Società è stata attribuito il RATING DI LEGALITÀ col punteggio di 2 stelle, oltre ad essere regolarmente iscritta alla WHITE LIST PREFETTIZIA.

 

LA NOSTRA FLOTTA

LE NOSTRE SEDI

SALERNO TRASPORTI
PER AMAZON



La Salerno Trasporti ha accettato una nuova grande sfida con la partnership con il colosso delle vendite on-line Amazon, per la quale sono state investite notevoli energie sia dal punto di vista degli impianti e degli automezzi che, soprattutto, dal punto di vista delle risorse umane che hanno messo in campo da subito competenze e passione.
Iniziata ad ottobre del 2017, questa partnership ha già portato molte soddisfazioni al Gruppo, prima fra tutte l'ottimo risultato ottenuto nel primo Black Friday affrontato dalla nuova flotta di Salerno Trasporti.
I centri di smistamento dedicati ad Amazon sono stati dislocati in province strategiche al fine di ottenere, un miglior controllo del territorio, da nord a sud.