LOGISTICA, HANDLING E MAGAZZINO

La logistica è il complesso delle operazioni di trasporto, deposito e distribuzione delle materie prime e dei prodotti.
Ogni azienda che si occupa di logistica a tutti i livelli si pone, come obiettivi fondamentali della propria attività, quello di garantire velocità nelle consegne, efficienza nella gestione degli ordini, degli stock e del ricevimento merci.
La gestione delle basi logistiche è un aspetto sulla quale la Salerno Trasporti pone particolare attenzione.

Nell’ambito della logistica di magazzino, l'handling è il perno che permette di regolare i flussi di merci in ingresso e in uscita, adattandosi in maniera flessibile alle possibili oscillazioni della domanda.
Rientrano tutte le attività ed i processi che permettono di conservare correttamente le merci, la movimentazione degli articoli e le operazioni di stoccaggio e prelievo.
Tra i vari obiettivi, c'è quello di trovare l’equilibrio perfetto tra:

  • Massimizzare lo spazio di stoccaggio;
  • Sfruttare al meglio i mezzi di movimentazione;
  • Ottimizzare il lavoro degli operatori;
  • Garantire il facile accesso alle merci sia nelle fasi di stoccaggio sia in quelle di prelievo;
  • Mantenere alti gli standard di sicurezza per garantire l'integrità dei prodotti;
  • Gestire tutti gli scambi di informazione che devono avvenire tra i vari responsabili della filiera di approvvigionamento e di distribuzione.

L'handling è parte fondamentale di una catena di distribuzione che gestisce tutte le operazione e i processi che hanno a che fare con il trasporto (interno in questo caso), la preparazione e lo stoccaggio di risorse e merci all’interno del magazzino.
Tali attività vengono svolte applicando delle modalità di lavoro specifiche che prevedono l’interazione operatori, mezzi di movimentazione e sistemi di stoccaggio.

PACKAGING E IMBALLAGGIO MERCI

La Salerno Trasporti è sempre più vicina alle esigenze dei propri clienti.
Nel campo della spedizione è fondamentale la cura di ogni dettaglio, tutti gli aspetti devono essere performanti e parte di un ingranaggio ben oleato.
Sotto questo punto di vista, l'azienda fornisce un ulteriore servizio, che è quello del packaging.
Specialisti dell’imballaggio si prenderanno cura dei prodotti da spedire, di qualsiasi forma e dimensione, in qualsiasi parte del mondo. In base alle esigenze del cliente, verrà creata una confezione ad hoc, in modo da tutelare al meglio il prodotto.
Un servizio che sottolinea quanta cura l’Azienda abbia per i propri clienti, fulcro del lavoro e del grande impegno che gli uomini e le donne di Salerno Trasporti infondono ogni giorno.

Il cliente può contare, così, su un fornitore efficiente che, in poche ore, ritira la merce e provvede autonomamente al disbrigo di tutte le azioni necessarie per organizzare la spedizione.
L'azienda conosce a fondo le problematiche del mondo del trasporto e delle spedizioni, avendo maturato negli anni un’esperienza approfondita, questo fa si che Salerno Trasporti sia in grado di offrire ai propri committenti sempre le migliori soluzioni presenti sul mercato.


Compila il form per ricevere la nostra miglior offerta


Preventivo Spedizione

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

Passo 1 di 2