IL GRUPPO SALERNO TRASPORTI NEL SOCIALE

La cooperativa Vivere è parte del Consorzio Salerno Trasporti, nato dalla volontà di costruire un’impresa produttiva che attui processi innovativi in grado di ridurre costi e sprechi e di migliorare l’efficienza dei servizi offerti.

L’inserimento lavorativo è uno strumento privilegiato per il raggiungimento di obiettivi di primaria importanza:

Riconquistare dignità ed autonomia;

Acquisire un ruolo sociale attivo;

Innescare un processo di consapevolezza dei propri diritti e doveri;

Favorire la corretta gestione dei rapporti di relazione con altre persone;

Acquisire reddito ed elementi di competenza e professionalità.

LAVORO E SOLIDARIETÀ

È una coopertativa di tipo B retta e disciplinata secondo il principio della mutualità e della solidarietà senza fini di speculazione privata e si propone lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini ove emergano situazioni di disagio sociale.

Nasce dallo spirito caritatevole di Don Ciro Torre, sacerdote della parrocchia del Gesù Redentore, sita nel quartiere Europa, da sempre impegnato in opere di supporto per persone svantaggiate ed ex detenuti. L’incontro tra Don Ciro Torre, l’imprenditore Giovanni Cammarota, amministratore del Gruppo Salerno Trasporti, il presidente Ivan Cammarota e il CDA, nelle persone dei signori Matteo Leone e Rosario Abate, ha dato vita ad un percorso di ricerca e condivisione che ha portato ad un’analisi approfondita dei bisogni sociali del territorio salernitano. Idee e progetti si sono concretizzati in un nome emblematico, Vivere, perchè la vita, spesso, concede una seconda possibilità, un riscatto dai propri errori, dalle opportunità perse o mai avute, dalle circostanze avverse.


SCARICA BROCHURE

SPONSOR PARMA CALCIO 1913

L’azienda Salerno Trasporti diviene supporter del Parma Calcio 1913. L’accordo stipulato tra la società salernitana e la compagine calcistica emiliana avrà una durata potenziale di tre anni. Un investimento importante in una vetrina di richiamo internazionale.

Per l’Azienda Salerno Trasporti lo sport è sempre stato un importante veicolo di comunicazione e di crescita. In tal senso l’accordo con il Parma Calcio 1913 rafforza la politica aziendale secondo la quale la valorizzazione e il rafforzamento della propria immagine passa anche attraverso lo sport. La squadra emiliana metterà a disposizione della Salerno Trasporti alcuni spazi pubblicitari interni al campo sportivo, oltre all’opportunità di assistere in maniera privilegiata a tutti i match della squadra emiliana. Il nome dell’azienda salernitana sarà visibile sia sui tabelloni luminosi a bordo campo e farà parte delle coreografia pre e post match, diventando così parte integrante di ogni partita. Un grande in bocca al lupo dall’Azienda Salerno Trasporti al Parma Calcio 1913 per la stagione sportiva.


Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno.

Voltaire

CS PASTENA VOLLEY

Associazione Sportiva Dilettantistica di Pallavolo che opera dal 1979 a Salerno, quartiere Pastena. LE LINCI DEL CS PASTENA

VALSUGANA RUGBY

- Valsu, come ci chiamano tutti – È un club nato nel 1982 e composto da due associazioni senza scopo di lucro, basate sul volontariato dei propri soci.

Il Gruppo Salerno Trasporti sostiene da anni la squadra di pallavolo femminile CS Pastena Volley Salerno e la Valsugana Rugby Padova, due realtà sportive impegnate nel trasmettere valori di lealtà, coraggio, rispetto delle regole e spirito di squadra, pienamente condivisi dal Gruppo Salerno Trasporti.